BUON COMPLEANNO, PAPA FRANCESCO!

I

IL NOSTRO AMATO PAPA FRANCESCO

 
Un uomo mandato da Dio per guidare ed illuminare il nostro cammino in questo oscuro tempo di eclissi dei valori. Solare, allegro, comunicativo, empatico, amorevole, affettuoso, colto, umile, concreto e di immensa spiritualità. Poteva lo Spirito Santo farci dono più grande? Un Pastore di anime che sta riuscendo in ciò che di più arduo esista al mondo: unire sotto il segno dell’Amore l’intero popolo umano. Uno scacco matto alle forze del male sotto la protezione della nostra Madre Celeste. Papa Francesco è davvero una figura speciale che è entrata come un fulmine nei nostri cuori folgorandoli all’istante e incendiandoli di amore e di stima. Un’anima talmente bella e contemporanea che ci sembra di conoscerla da sempre! E pensare che sono trascorsi solamente nove mesi da quel 13 Marzo 2013 quando, in una Piazza San Pietro gremita, un uomo venuto “dall’altra parte del mondo” si è affacciato da quella terrazza guardando con commozione l’immensa folla trepidante e salutando tutti con un familiare: “Fratelli e sorelle, buonasera!”. Da quel momento qualcosa ha iniziato a cambiare in ognuno di noi: l’udito teso ad ascoltare e a pesare ogni singola parola, gli occhi meravigliati di un bambino nell’ammirare i gesti spontanei colmi di tenerezza e di calore umano, il cuore indurito che ritorna a vivere. Una prosecuzione diversa nell’approccio, ma egualmente degna del Pontificato del nostro caro Papa Emerito Benedetto XVI.
Il 17 Dicembre prossimo cadrà il 77° compleanno di Papa Francesco e noi desideriamo auguriaGli una serena continuazione nel Ministero che gli è stato affidato dal Signore, ricordandolo costantemente nelle nostre Preghiere.
Forse il Santo Padre non leggerà mai queste righe, anche se ormai abbiamo imparato a non dare nulla per scontato e di impossibile quando si parla delle vie del Signore e di Papa Francesco, quindi, noi, nella speranza che possa sentirci, fiduciosi ci rivolgiamo direttamente a Lui:

“AUGURI DI BUON COMPLEANNO, PAPA FRANCESCO!”.

M.R.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...